Naviga nel sito della Scuola di Giurisprudenza

Presentazione del corso

Il corso di studio triennale in Scienze Giuridiche della sicurezza si svolge in forza di una convenzione tra la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri e l’Università di Firenze. Si propone di formare la figura professionale del Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri con peculiari competenze di polizia investigativa e di tutela dell’ordine pubblico; intende far acquisire ai futuri Marescialli abilità e competenze in modo che possano operare fin dal primo impiego presso le Stazioni Carabinieri con piena consapevolezza delle proprie delicate funzioni e con sicura padronanza degli strumenti giuridici e delle tecniche professionali.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

15.11.2022