Naviga nel sito della Scuola di Giurisprudenza

Sessione di laurea Giugno 2024

1. Il laureando presenta la domanda on line (https://sol.unifi.it/tesionlinestudente/engine) nel periodo mercoledì 3 mercoledì 10 aprile 2024 (compresi); [È necessario che il laureando abbia concordato con il relatore il titolo della tesi che dovrà essere inserito nel sistema].

 

2. Il relatore, che viene avvisato automaticamente tramite una e-mail della presentazione della domanda da parte del suo laureando, deve approvare entro martedì 30 aprile 2024.

 

3. Quando il relatore approva la domanda, il laureando viene avvisato automaticamente tramite una e-mail. A questo punto egli deve consolidare la domanda * (chiudi e presenta la domanda) entro domenica 19 maggio 2024 . Una volta consolidata la domanda, sarà possibile scaricare il bollettino MAV per il pagamento dei 32 € (due marche da bollo “virtuali”, una per la domanda di laurea, l’altra per la pergamena). Con il “consolidamento” della domanda si conclude la procedura per i laureandi.

* per procedere con il consolidamento della domanda è obbligatoria la compilazione del questionario di fine corso Almalaurea.

Occorre che il candidato vada sul sito di Almalaurea (https://www.almalaurea.it/) e, previa registrazione, compili il questionario per laureandi. Per maggiori informazioni su Almalaurea visita il sito

 

4. Il relatore, che viene avvisato automaticamente tramite una e-mail del consolidamento della domanda da parte del suo laureando, deve dare il nulla osta entro lunedì 27 maggio 2024.

 

5. La proclamazione dei laureati, e quindi la data effettiva di conseguimento del titolo, avverrà per tutti i candidati il giorno venerdì 28 giugno 2024.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

22.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni